Il Parky Touch Rugby® è il cuore del nostro progetto, l’attività che ci impegniamo a promuovere come forma innovativa di riabilitazione completa, polivalente e al tempo stesso divertente.

Ma è anche la scintilla iniziale che ha dato vita alla nostra associazione e che ci ha motivato, grazie ai risultati ottenuti, ad allargare il campo delle nostre iniziative, sempre rivolte a migliorare il benessere psicofisico di parkinsoniani e caregiver fornendo una maggiore conoscenza della malattia e consapevolezza delle proprie risorse.

Per questo ci incontriamo in vari giorni della settimana, presso diverse sedi. Ecco in cosa siamo impegnati al momento

 

Il Lunedì Bradirapido
Grazie al sostegno dell’Opera Pia Asilo Savoia siamo ogni lunedì dalle 15.45 alle 19.00 presso il Centro Anziani di via La Spezia 30 (fermata Metro S. Giovanni). A nostra disposizione una grande sala per le nostre attività.
Sedute di ginnastica dolce ed elementi di yoga

 

“Movimento energetico”: principi di Shiatsu, Qi Gong e Do In per armonizzare il corpo e la mente – un sistema di esercizi statici e dinamici, tecniche respiratorie, posturali e di automassaggio. A cura di Annarita Corsi
“Creare con le mani”: laboratorio di applicazioni artistiche (découpage, realizzazione di bigiotteria e piccoli gioielli, avvio al restauro di oggettistica e mobilio) finalizzato al recupero della manualità fine colpita dalla malattia. A cura di “Didodà Handmade”.
Attività ludiche, ricreative ed esercizi di manualità fine

 

 

 

 

Il Giovedì Bradirapido
A nostra disposizione, nella parrocchia di Santa Margherita Maria Alacoque un campo da gioco e una sala multifunzionale. La sede si trova in via Michele Pantanella 5 (Tor Vergata) ed è raggiungibile con i mezzi pubblici, utilizzando la metro A fino ad Anagnina, e da lì il bus 20 (con corse ogni 5 minuti) fino alla decima fermata: Cambridge Residenza Universitaria.
presso il campo da gioco

 

Parky Touch Rugby®

 

Nordic Walking

 

presso l’aula Esercizi di manualità fine, memoria, attività ludico-ricreativa,
esercizi con la voce, massaggio Shiatsu, percorso propriocettivo ecc.
“I sensi che danzano”: danza-terapia, controllo del movimento e del corpo nello spazio. A cura di Vera Borghini
“BradiLab”: laboratorio-terapia di creazione di t-shirt e capi dipinti e stampati a mano. A cura di Sara Morini.
Ginnastica dolce

 

Parky Touch Rugby® Therapy
Ogni domenica, tempo permettendo, appuntamento alle 10 a Villa Doria Pamphilj, ingresso via Leone XIII n. 75 , per attività ludico-riabilitativa all’aria aperta. L’incontro è aperto a tutti, parky e non, con esercizi fisici, tecniche di gioco e partita.

 

Gli orari dettagliati ed i programmi aggiornati sono sempre disponibili sulla nostra pagina Facebook nella sezione eventi.

Rimanete in contatto! Siamo sempre al lavoro per aggiornare ed arricchire il programma e tendere la mano alle esigenze di tutti.

en_US